Eventi
Serra S. Quirico “Festa di Fine Estate” a Castellaro, profumo di solidarietà
Organizzata dal circolo Acli, tutto il ricavato sarà devoluto alla Croce Verde di Serra San Quirico quale contributo per l’acquisto di una nuova ambulanza
2 Settembre 2023
Serra San Quirico – L’estate sta finendo, la scuola sta per ricominciare e chi può si sta godendo gli ultimi giorni di ferie e le ultime feste paesane, come quella in calendario per sabato 9 settembre, la “Festa di Fine Estate” dove protagonista sarà la solidarietà.
Il Circolo Acli di Castellaro, reduce dal grande successo della Sagra del Coniglio in Porchetta, non si è lasciato sfuggire l’occasione e ancora una volta si rimbocca le maniche e torna ai fornelli per una nobile causa.
L’iniziativa che saluta la calda stagione, ha infatti scopo benefico, in quanto tutto il ricavato sarà devoluto alla Croce Verde di Serra San Quirico quale contributo per l’acquisto di una nuova ambulanza.
Nel mondo del volontariato la collaborazione fra associazioni è fondamentale e sicuramente questa ne è la dimostrazione.
Si partirà alle 19.30 con l’apertura degli stand gastronomici, dove, solo su prenotazione, si potranno gustare pizze cotte su forno a legna, panini con bistecca o salsiccia e contorni.
A seguire, alle ore 21, la Croce Verde, ospite speciale della serata, farà una breve presentazione sul numero unico di emergenza 112 e una dimostrazione di Blsd, ovvero di come si deve utilizzare il defibrillatore per le manovre di soccorso che lo richiedono.
Infine, la band “Minimed” allieterà il resto della serata.
Info e prenotazioni
Tania 335 1793186 – Diego 333 4657240
Antonio 329 3865585 – Guido 338 4959340
La festa si svolgerà al chiuso in caso di maltempo.
© riproduzione riservata