Segui QdM Notizie

Attualità

Serra San Quirico Castellaro: «Rivogliamo la nostra chiesa»

L’appello di una residente: «É stata fatta la domanda per la ricostruzione post sisma? È la nostra storia, non vogliamo rinunciarci, Vescovo ci aiuti lei»

Serra San Quirico – La frazione di Castellaro rivuole la sua chiesa, quella di San Lorenzo.

Risalente al 1911, la chiesa, di proprietá della Curia di Camerino, è stata chiusa nel 2016 in quanto dichiarata inagibile dopo il violento terremoto del 24 agosto dello stesso anno.

«Sono passati ormai sette anni, sette anni che noi abitanti del paese siamo privati della nostra chiesa. È vero che abbiamo una piccola stanza per pregare nostro Signore e che non conta dove si è quando si prega, anche spesso nelle cerimonie, ormai solo funerali, non c’é posto per tutti – sono le parole di una residente – ma qui noi siamo nati e cresciuti, in quella chiesa abbiamo celebrato battesimi, matrimoni e molto altro. È un pezzo del nostro piccolo borgo, della nostra storia e non vogliamo rinunciarci».

«É stata fatta la domanda per aderire ai fondi della ricostruzione post sisma? Se no, c’entra l’affito recipito dai locali sottostanti? Se cosí fosse, non sarebbe corretto, gli interessi economici non devono avvenire a discapito dei cittadini. Vescovo ci aiuti lei».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]