Attualità
Serra San Quirico Cento candeline per Emma David – FOTO
14 Settembre 2022
Al rinfresco a Castellaro ai parenti si sono uniti il sindaco Tommaso Borri con il vice Mario Bondini e l’assessore Elisa Tribuzio
di Nicoletta Paciarotti
Serra San Quirico, 14 settembre 2022 – Seconda per longevità nella frazione di Castellaro, Emma David ha spento ieri, 13 settembre, cento candeline.
L’intera, piccola comunità si è così stretta intorno alla centenaria per condividere insieme a lei e alla sua famiglia un traguardo tanto importante.
Al rinfresco hanno partecipato anche il sindaco Tommaso Borri (foto in primo piano), il vice sindaco Mario Bondoni, l’assessore Elisa Tribuzio e l’ex consigliere, e nipote, Giordano Stannardi, felice di vedere amministratori e concittadini riuniti.
Emma è la più grande di tre figli, è nata a Cupramontana nel lontano 1922, ma è si è presto trasferita a Castellaro dove ora, dopo una vita passata al servizio dei Signori, si gode l’amore dei nipoti Donattelo, Giordano e Marco, aspettando di diventare bisnonna per la seconda volta.
Una donna dolce e dignitosa, che ha vissuto di semplicità, senza mai rincorrere il lusso e l’ostentazione.
«Sono qui non solo perchè rappresento l’Amministrazione comunale – ha detto il vice sindaco Mario Bondini – ma anche perchè conosco questa famiglia da tanti anni. Da piccolo venivo a Castellaro con mio padre e la famiglia di Emma e del marito Mario Bonci, era per noi di casa. Venivamo per le colazioni, per fare merenda nelle cantine, trascorrere del tempo nelle campagne, come si era soliti fare una volta».
«Aver visto Emma, aver visto raggiunto questo traguardo importante, in salute e contornata da tanti amici e parenti, è per me motivo di grande gioia. Auguri, e per l’eternità vi accompagni la felicità».