Segui QdM Notizie

Attualità

Serra San Quirico Natura, musica e stelle nel parco naturale Gola della Rossa e Frasassi

Serra San Quirico – Un appuntamento speciale, una proposta unica targata Parco Gola della Rossa e Frasassi in collaborazione con Appenino Incoming.

Si inizia giovedì 17 con una suggestiva e escursione; partenza  a Serra San Quirico alle ore 16:30, per salire verso Monte Murano, accompagnati da una Guida escursionistica del Parco Gola della Rossa e di Frasassi.

Una volta arrivati nell’arena naturale del Monte Murano, gli artisti di Fabriano Pro Musica Giammarco Polini, Carlo Chiarenza e Pier Chiaraluce, allieteranno la serata con un’esibizione di Jazz-Manouche. Al termine della performance, ogni partecipante riceverà il proprio apericena in una apposita box. 

A conclusione del concerto, la serata proseguirà con l’osservazione delle stelle, grazie alla presenza di una esperta guida astrofila del Parco naturale e con un dolce assaggio ideato e realizzato da Marchigiando, che cura tutti gli aspetti gastronomici dell’iniziativa. 

Al termine della serata, per il rientro a Serra San Quirico le Guide del Parco Gola Rossa e Frasassi saranno a disposizione per accompagnare coloro che vorranno rientrare a piedi verso Serra San Quirico, ascoltando i rumori della notte d’estate.

Per i più avventurosi, c’è la possibilità di attendamento per trascorrere la notte in vetta e risvegliarsi insieme alla natura per il concerto all’alba, accompagnati dalle note degli artisti di Fabriano Pro Musica con il Maestro Marco Agostinelli. 

A seguire una spettacolare escursione mattutina con partenza dal Monte Murano. 

Per info e prenotazioni: +39 334 1178046 e sul sito di Appennino Incoming  – https://www.appennino-incoming.it/concerto-in-vetta-al-tramonto-serra-san-quirico-2/

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]