Segui QdM Notizie

Eventi

SERRA SAN QUIRICO PARTE QUESTA SERA “SUONI DAL PASSATO”

Saranno eseguiti brani di autori vissuti tra il XVI e il XVIII secolo

 

SERRA SAN QUIRICO, 26 luglio 2018 – Al via da questa sera la XXIV Edizione della Rassegna Organistica “Suoni dal Passato“; il primo appuntamento è fissato alle ore 21,15 a Serra San Quirico, nella chiesa intitolata a Santa Lucia.

Protagonista dell’evento musicale  l’organista Enrico Presti che per ha scelto di proporre l’ascolto di brani di autori vissuti tra il XVI ed il XVIII secolo. Il concerto sarà aperto da una brano di M. A. Cavazzoni al  quale faranno seguito composizioni di: L. Luzzaschi, Anonimo del XIV secolo, W. Byrd, I. Cirri, G. Morandi. Il concerto si chiuderà con la Suonata biblica Terza: il Maritaggio di Giacomo.

Enrico Presti si è diplomato a Bologna nel 2005, successivamente ha seguito corsi di perfezionamento sotto la guida di illustri istruttori. Ha al suo attivo molti concerti tenuti sia in Italia così come in Lussemburgo, Svizzera, Finlandia, Svezia, Norvegia, Estonia, Lettonia, Lituania, Regno Unito, Francia, Austria, Russia, Romania, Danimarca e Germania . Nel suo curriculum è riportato l’invito a partecipare al festival Summartònar (Isole Faer-Oer), primo italiano a ricevere questo particolare riconoscimento; un primato che a settembre prossimo sarà duplicato poiché il M° Presti è stato invitato a suonare  nella Cattedrale di Potsunda (Abcasia).

Come se non bastasse tutto ciò il protagonista dell’appuntamento organistico di domani sera  ha collaborato all’organizzazione di eventi musicali sia nella provincia bolognese che in quella di Ferrara. Laureatosi a pieni voti in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Bologna, studia alla facoltà di Lettere e Filosofia nel medesimo ateneo.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]