Segui QdM Notizie

Attualità

SERRA SAN QUIRICO UN PARCO DOVE “COLTIVARE ARTE”

SERRA SAN QUIRICO, 15 maggio 2019 – Nuovo, quinto, appuntamento per il ciclo di incontri di “Parco Anch’io”. Nuovo passo del ciclo di incontri ideato dal Bagatto Percorsi Creativi (leggi l’articolo), ancora una tappa a Serra San Quirico per dialogare attorno al tema dell’arte che “nasce” all’interno di un parco.

Sabato (18 maggio a partire dalle ore 17 presso la sede del parco all’interno del Complesso Santa Lucia), l’incontro con Andreina de Tomassi ed Antonio Sorace che hanno fondato e portano avanti l’esperienza della Casa degli artisti di Sant’Anna del Furlo.

“La Casa degli Artisti – scrivono sul loro sito internet – è un’associazione culturale e residenza creativa, nata nel marzo del 2011, grazie alla voglia di dieci persone di mettersi in gioco, non stare a guardare come va il mondo, ma contribuire al suo, al nostro, cambiamento. La salvaguardia della biodiversità, non solo vegetale, e la difesa dell’arte sostenibile, sono i due binari statutari dell’associazione.

“Coltivare la bellezza” quindi, costruire nel parco l’arte interagendo direttamente con gli abitanti. Una strada da percorrere, una strada da studiare per sviluppare arti. Questo il focus del quinto incontro del ciclo di incontri di “Dove siamo, Incontri nel parco”, parte integrante del progetto “Parco Anch’io”.

Appuntamenti che può vantare il sostegno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi e dell’Unione Montana Esino – Frasassi.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]