Basket
SPORT JESI JESINA, AURORA BASKET, RUGBY, VOLLEY FEMMINILE IN CERCA DI RISCATTO
2 Novembre 2018
JESI, 2 novembre 2018 – Dopo una domenica, quella scorsa, dove tutte hanno perso, dal calcio al basket (Termoforgia) per continuare con il rugby (serie B) e finire con la Pieralisi volley, la giornata del 4 novembre sarà quella giusta per un riscatto totale? Non sarà facile ma sperare è lecito.
CALCIO / MONTEGIORGIO – JESINA: Domenica, ore 14,30 arbitro Pezzopane di L’Aquila
Cercasi punti disperatamente. Questo è il cartello affisso nella porta della sede in Viale Cavallotti. La sfida della settimana scorsa con il Cesena ha lasciato rimpianti, i dibattiti si sono accesi, ma l’unica certezza rimane la sconfitta subita, con la classifica che piange mestamente. La squadra gioca anche discretamente, ma troppe le ingenuità commesse, a fare in modo che la storia da raccontare sia sempre la stessa da troppo tempo. La lettera velleitaria inviata dalla Società in Lega non è servita a risparmiare Ivan Bubalo dalle due giornate di squalifica. Ma non è questo il tempo delle polemiche, e il derby a Montegiorgio prima e con il Castelfidardo poi, sarebbero le occasioni giuste per il rilancio, con la certezza che chi di dovere stia già facendo le valutazioni tecniche del caso: perché non esternare è legittimo, ma far finta di non vedere sarebbe delittuoso. I rossoblu di mister Paci sono una formazione ostica, specialmente tra le mura amiche, ma per i leoncelli iniziare a scalare posizioni in classifica, è un impegno che non può esser procrastinato.
BASKET / ROSETO – TERMOFORGIA JESI: Domenica, ore 18 arbitri Cappello, Callea, Barbiero
Sfida salvezza per l’Aurora in un campo storicamente ostico e molto “caldo” come quello di Roseto. Per giunta la notizia poco positiva non ha tardato ad arrivare: se Kevin Dillard è regolarmente rientrato dagli States, André Jones è bloccato da una noia muscolare e non sarà della partita. Servirà quindi un’ulteriore sforzo supplementare per tutti gli altri giocatori del roster. Gli Shark, anch’essi a quota due in graduatoria, in casa propria sono in grado di esaltarsi, e basano molte delle proprie fortune sul duo americano composto dall’esterno Wesley Person e dal veterano Brandon Sherrod. Completano un organico ricco di energia, l’esperienza di Franco Bushati e Simone Pierich. A guardare bene la classifica, l’unico rimpianto vero per l’Aurora è costituito dai due sanguinosi punti persi a Piacenza in casa della Bakery, ma ora, prima di affrontare Treviso e Udine, quella di domenica in Abruzzo, e poi con Ferrara, saranno sfide non certo decisive, ma sicuramente pesanti.
VOLLEY FEMMINILE / PIERALISI JESI – RECANATI; GIULIANOVA – TERMOFORGIA CASTELBELLINO: Sabato, ore 18,30.
Dopo l’iniezione di fiducia ricevuta dalla partita contro Oria, la Pieralisi cerca il primo hurra stagionale e l’occasione è di quelle appetitose. Alla Carbonari si presenterà Recanati, fanalino di coda e già battuta nel precampionato. I segnali di crescita dovranno coincidere con un successo.
A punteggio pieno e con il tabellino dei set persi fermo a zero, la Termoforgia Castelbellino viaggia verso Giulianova.
Un test probante per le ragazze di Coach Massaccesi, che finora hanno dimostrato una grande maturità. Le abruzzesi a 8 punti, si sono già candidate ad essere la vera sorpresa del torneo. Non sarà una partita semplice, ma con il sigillo Tallevi e compagne darebbero il primo autentico scossone a tutto il campionato.
RUGBY / CUS SIENA – RUGBY JESI domenica ore 14,30 arbitro Taggi di Roma
Trasferta nella città del palio per la squadra di coach Fagioli e sfida tra neopromosse.
Il Cus Siena è ancora a 0 punti in classifica generale mentre i leoncelli sono a 9 punti a 6 lunghezze di distacco dalla prima della classifica Romagna.
Domenica scorsa Jesi ha perso in casa contro Rieti per 19-22 mentre Siena è stata battuta in casa del Florentia rugby per 66-10.
Marco Pigliapoco
©RIPRODUZIONE RISERVATA