Segui QdM Notizie

Cronaca

Staffolo Cucciolo di volpe salvato e affidato al Cras

Era fermo in mezzo alla strada, disidratato e disorientato, rischiava di essere investito, le due donne si sono fermate e messo in sicurezza l’animale

Staffolo – È l’estate degli incontri insoliti, l’ultimo nella serata di Ferragosto, quello che ha visto protagonista un cucciolo di volpe, salvato e messo in sicurezza da Rosaria Pirani e dall’amica Francesca Fornarini, guardia zoofila.

«Stavamo andando a cena fuori, all‘Oasi di Coste di Staffolo, abbiamo visto questo cucciolo di volpe bloccato in mezzo alla strada, subito sono scesa e ho chiesto alla mia amica di fermare le macchine che stavano arrivando, altrimenti l’avrebbero investito», racconta Rosaria.

Certo prendere una volpe non è cosa facile, anche perché potrebbe essere pericoloso se si viene morsi, ma le due donne non si sono date per vinte, la volpe si è fatta avvicinare addirittura accarezzare, «ho visto che era molto tranquilla e che al contatto non si è spaventata, siamo riuscite a portarla sul marciapiede e così successivamente abbiamo chiamato il Cras».

«Nel frattempo Paola, una signora che conosco, della zona – racconta Rosaria – e altre persone del posto, ci hanno aiutato, chi ha portato l’acqua, chi il telo per coprirla, sono state tutti fantastici».

🔴 Osimo Lupo si aggira tra le vie cittadine – Video

Il Cras si è, quindi, subito attivato per prelevare il cucciolo.

Le segnalazioni che arrivano al Cras sono tante, per cuccioli di volpe sopratutto nelle ultime settimane, disorientati e disidratati.

Gli animali sono da tutelare, la natura è da tutelare.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]