Segui QdM Notizie

Attualità

Staffolo Festa del Verdicchio, tutto pronto per omaggiare il “re” del territorio

Da oggi a domenica 20 agosto quattro giorni dedicati a tradizione, musica, spettacoli, buon cibo e naturalmente degustazioni

Staffolo – Si apre oggi la 58esima Festa del Verdicchio, tradizione, musica, spettacoli e buon cibo per una 4 giorni durante la quale il re indiscusso sarà proprio lui, il Verdicchio.

La Banda Musicale di Staffolo alle ore 17 aprirà la kermesse, alle ore 18 si accenderanno i fornelli degli stand gastronomici e, novità di quest’anno, degustazione guidata dei sommelier Fisar dei vini del territorio di Staffolo in Piazza Leopardi, una bella occasione per conoscere in modo più approfondito le caratteristiche del vino.

Alle ore 21.30 sul palco in Piazzale Martiri torneranno a suonare come da tradizione i “Verdicchio Saund System”, alle 23.30 invece discoteca sotto le stelle con La Regina”.

Tanti spettacoli e occasioni di divertimento in questi 4 giorni attesi non solo dal paese, pronto ad accogliere quanti vorranno partecipare.

La Festa del Verdicchio nasce con l’intento di far conoscere il territorio e valorizzarlo grazie al prodotto delle cantine di cui va fiero.

«Un ringraziamento agli organizzatori e a quanti ogni anno si mettono a disposizione per far sì che tutto questo possa essere possibile, manifestazione questa che valorizza il grande senso di appartenenza al territorio», le parole del sindaco Sauro Ragni.

Pagina Facebook FestaDelVerchhioStaffolo

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]