Segui QdM Notizie

Eventi

Staffolo Il borgo diventa un “Fantastic Village”, tutto pronto per la 3ª Castagnata

Sarà possibile passeggiare per le vie del centro storico in compagnia di supereroi e principesse gustando prodotti autunnali e le immancabili castagne di Montemonaco e Montegallo

3 castagnata staffolo

Staffolo – Al via domani, domenica 22 ottobre, dalle ore 10 alle ore 20, la Castagnata.

È tutto pronto per il viaggio itinerante lungo le vie del paese, stand gastronomici, intrattenimenti per tutti con le castagne protagoniste nel centro storico del borgo. L’iniziativa è giunta alla sua terza edizione ed è organizzata dal giovane comitato della Pro Loco.

Staffolo diventa Fantastic Village e sarà possibile passeggiare per le vie del centro storico in compagnia di supereroi e principesse, gustando prodotti autunnali: immancabili le castagne di Montemonaco e Montegallo, i dolci della pasticceria Biroccio di Filottrano, Vernaccia, vino cotto, vino di visicola, verdicchio.

castagnata staffolo

Gli stand proporranno vari menù per il pranzo e fin dalla mattinata sarà possibile assistere a diversi spettacoli di intrattenimento.


Alle ore 11 il raduno di auto d’epoca in Piazzale dei Martiri e lo spettacolo del cantafavole Gianluca Lalli in Piazza Giacomo Leopardi.

Nel pomeriggio si alterneranno gli spettacoli itineranti del ventriloquo Andrea con la sua scimmietta Lella, il corpo di danza Outsiders con le coreografie di Federica De Pasquale, musica anni ‘70/’80 a cura del gruppo “Brandy la chitarra e vai” e i magici interventi di Mago Baldo.

Costumi e giochi sono a cura dell’associazione Fantasia Sogno Realtà che ha predisposto un percorso a tappe con giochi per bambini a tema e l’intera area sarà abbellita dalle decorazioni Balloon Art di Simone Scalini.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]