Eventi
STAFFOLO Mercatini di Natale con ospiti speciali
18 Dicembre 2021
Oggi e domani con il borgo interamente addobbato pronto ad accogliere grandi e piccini
STAFFOLO, 18 dicembre 2021 – Tutto pronto per la seconda edizione dei mercatini di Natale a Staffolo. Visto il grande successo della scorsa volta, la Pro Loco si è messa in moto per garantire, come al solito, un evento originale e sicuro. Il borgo è stato interamente addobbato a tema natalizio, pronto ad accogliere grandi, piccini e, soprattutto, degli ospiti speciali.
Babbo Natale sembra aver molto apprezzato il Verdicchio locale: non solo è tornato insieme ai suoi elfi per accogliere tutti i bambini nella sua dimora, ma ha invitato anche Anna ed Elsa, le protagoniste di Frozen.
Riusciranno, insieme, a preservare la magia e lo spirito del Natale? Gira voce, infatti, che il Grinch si aggiri per i vicoli del paesino, pronto ad apparire all’improvviso e a spaventare chiunque incroci sul suo cammino.
Il programma dell’evento prevede l’apertura dei mercatini e del punto ristoro dove si potrà degustare vin brulè e cioccolata calda, il pomeriggio di oggi alle ore 16. Alle 16.30, presso il teatro Cotini, si terranno letture natalizie sotto l’albero a cura della maestra Maria Pia Schiavoni, mentre dalle 17 alle 18 sarà possibile scattare una polaroid insieme a Babbo Natale.
Dalle 17alle 18 è prevista la premiazione della rassegna d’arte locale del presepe presso la chiesa di San Francesco, dove sono esposti più di 50 presepi realizzati dalle Pro Loco di tanti paesi e città delle Marche.
Alla cerimonia prenderà parte la presidente dell’Unpli di Ancona, Loredana Caverni.
Dalle ore 18 verrà proiettato, gratuitamente, il film Frozen – Il regno dei ghiacci (2013) presso il teatro Cotini. La chiusura dei mercatini è prevista per le ore 20. Riapriranno poi domani, domenica 19, alle ore 15.
Per la seconda giornata è previsto l’intrattenimento a opera del giocoliere Filippo Brunetti e, alle 17, si terrà il concerto della banda musicale Città di Staffolo, sotto la direzione del maestro Samuele Faini e con la partecipazione del soprano Hanna Fridriksdottir.
Intanto, chi vorrà, potrà scattare una polaroid insieme a Babbo Natale.
In entrambe le giornate sarà aperto il laboratorio di Natale, dove i più piccoli potranno divertirsi e fare dei lavoretti. Tra le tante cose, domenica sarà possibile realizzare lanterne con la luce di Betlemme, o luce della pace, che il gruppo Scout di Cupramontana si è offerto di portare in paese.
Tutto il Comitato della Pro Loco, ringrazia sentitamente tutti i giovani che si sono offerti volontari per la realizzazione dell’iniziativa, le associazioni e tutti gli sponsor che, credendo nelle iniziative del paese e per il paese, hanno dato il loro contributo.
Si raccomandano – come previsto dal decreto – il Green pass e l’uso della mascherina. Certi che, con il rispetto delle norme, si possa iniziare a vivere insieme la magia del Natale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA