Segui QdM Notizie

Attualità

Staffolo “Musica in Festa 2024”, cercasi musicisti smarriti

In occasione del 30° compleanno il Comitato rivolge un appello a tutti coloro che hanno incrociato la strada della BMStaffolo per una serata all’insegna delle note musicali

Staffolo – Dal 25 al 28 luglio torna Musica in festa che quest’anno spegne le sue prime trenta candeline.

La Banda Musicale Città di Staffolo festeggerà questo compleanno speciale insieme ad amici provenienti da diverse parti d’Italia e d’Europa.  

I concerti inizieranno giovedì 25 con la Show Band Tributo a Celentano diretta dal Maestro Luciano Merli e proseguiranno il venerdì con il Corpo Bandistico Villa Strada e la Banda musicale cittadina Giuseppe Verdi di Castelleone di Suasa.

La serata di sabato 27 luglio sarà dedicata ai concerti de l’Associación Musical Santa Cecilia de Mora de Rubielos (Teruel) e della Banda cittadina di Buja Aps.

L’ultima serata, quella di domenica 28, è invece riservata alla BMStaffolo che, diretta dall’insostituibile Maestro Samuele Faini, si esibirà in un concerto revival eseguendo alcuni brani storici dell’associazione. 

Per questo motivo, il comitato rivolge un appello a tutti coloro che hanno incrociato la strada della BMStaffolo contribuendo a un pezzettino della sua storia.

«Saremo estremamente felici di riunirci tutti, vecchie e nuove generazioni, per una serata all’insegna della musica. Sarà un buon momento per ricordare ciò che è stato e farlo conoscere a chi è arrivato dopo. Non abbiate paura di riprendere lo strumento in mano, le parti le conoscete già».  

La banda si raduna ogni venerdì presso la Sala Cotini di Staffolo per le prove.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x