Cronaca
STAFFOLO PASSAGGIO DI CONSEGNE, GESTITE DALL’ASP9 LA CASA DI RIPOSO E RISTORAZIONE SCOLASTICA
10 Giugno 2017
STAFFOLO, 10 giugno 2017 – Dal 1° giugno scorso la struttura per anziani del Colle del Verdicchio è passata sotto la gestione dell’Azienda Servizi alla Persona dell’ambito territoriale 9 (ASP9), andandosi ad aggiungere alle residenze protette e Case di riposo di Jesi e Cingoli. La notizia è stata diffusa in un comunicato in cui si legge che “l’Amministrazione comunale di Staffolo ha conferito all’Asp Ambito 9 la gestione della casa di riposo e residenza protetta comunale di Staffolo e il servizio di ristorazione scolastica”. Nello stesso comunicato stampa si precisa che “la struttura, in cui attualmente opera una cooperativa sociale aggiudicataria di pubblico appalto, è autorizzata per n. 3 posti letto di Casa di Riposo per anziani autosufficienti e per n. 22 posti letto di residenza protetta per anziani non autosufficienti; di questi 22 posti letto, 14 sono convenzionati con l’ASUR Regionale”.
Nelle intenzioni dell’attuale vertice dell’ASP9 c’è il raggiungimento di un preciso traguardo, “quello di uniformare standard qualitativi, attività assistenziali e infermieristiche, formazione del personale e gestione delle domande di ingresso, in tutte le attuali tre strutture per anziani gestite dall’Azienda” che, lo ricordiamo, sono quelle di Jesi, Cingoli e Staffolo.
A termine del comunicato l’ASP9 ricorda che l’Ambito “gestisce in forma associata tutti i servizi socio assistenziali del Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale IX rivolti alle fasce più deboli della popolazione” quali anziani, minori e famiglie, disabili, ecc.
(s. b.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA