Segui QdM Notizie

Attualità

Staffolo Sauro Ragni e Marco Gambini Rossano in lizza per il ruolo di Sindaco

La civica “Insieme per Staffolo” sostiene l’uscente primo cittadino, “Staffolo libera” al fianco dello sfidante: i nomi dei venti candidati consiglieri

Staffolo – Alle elezioni amministrative dell’8- 9 giugno ci sarà una corsa a due per la carica di Sindaco: Marco Gambini Rossano sfiderà l’uscente Sauro Ragni.

Sauro Ragni, proverà il bis, dopo aver ricoperto la carica di primo cittadino anche dal 2004 al 2014, ancora con la lista Insieme per Staffolo. Ai nastri di partenza la sua squadra presenta diverse novità, ma in corsa restano anche gli assessori uscenti Daniele Dolciotti e Lucia Toccafondo.

Ecco gli aspiranti consiglieri di Insieme per Staffolo

Erica Adrario, Giorgia Barchi, Lucia Coppari, Lucia Toccafondo, Rino Bacelli, Daniele Dolciotti, Sandro Finocchi, Filippo Pelatelli, Walter Piersanti, Nicola Valeri.

Marco Gambini Rossano si presenta per la prima volta in modo diretto nella politica Staffolana. Da sempre protagonista di battaglie per la tutela ambientale a Jesi e Vallesina, nel 2009 si candidò a Sindaco nel comune di Maiolati Spontini. Nuova la civica a supporto: Staffolo libera.

Ecco gli aspiranti consiglieri di Staffolo libera

Beatrice Battistelli, Luigi Biagioli, Agathos Condorelli, Camilla Fava, Adria Gagliardini, Giancarlo Orlandi, Luciano Scortichini, Alberto Verdolini, Paolo Di Tommaso, Daniela Taccaliti.

Nel 2019 Sauro Ragni ottenne il mandato con il 71% dei consensi, contro il 29% raccolto da Monica Biagioli di Sviluppo e Progresso.

© riproduzione riservata

News