Segui QdM Notizie

Eventi

Staffolo Suoni dal passato con il quartetto “Wind Ensemble”

Per la rassegna concertistica ideata dall’Associazione Organistica Vallesina, interpretazione di classici del 900, appuntamento domani, domenica 23 giugno

Staffolo – Secondo appuntamento della XXX Rassegna organistica “Suoni dal Passato” organizzata e promossa dall’Associazione Organistica Vallesina di Staffolo.

È la volta del quartetto di sassofonisti Wind Ensemble che si esibisce nella chiesa di San Francesco domani, domenica 23 giugno, alle ore 21.15.

L’evento è a partecipazione libera e gratuita. Il gruppo Wind Ensemble è composto da Vincenzo Tisi al sassofono soprano, Giulio Agosta al sassofono contralto, Riccardo Brandi al sassofono tenore, Giorgio Di Prinzio al sassofono baritono.

Wind Ensemble è l’unione di musicisti il cui obiettivo è divulgare al grande pubblico la letteratura e le qualità timbriche del sassofono, interpretando gli autori più importanti del ‘900 che ne abbiano valorizzato le caratteristiche.

Il sassofono diventa così uno strumento senza tempo, con una sonorità e una timbrica che permettono ai virtuosi esecutori di spaziare in ogni genere e periodo musicale con brani appartenenti alla letteratura classica, jazz, swing e contemporanea.

L’appuntamento è promosso da Borgoland, Libreria Incontri di Jesi, Donzelli Group servizi integrati per l’auto ad Angeli di Rosora, Macagi benessere bambino a Cingoli ed è il secondo dei dodici in cartellone per la stagione concertistica “Suoni dal Passato”, fino al 27 ottobre, in programma in vari centri della Vallesina e ideata dell’Associazione Organistica Vallesina Odv.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x