Segui QdM Notizie

Eventi

Staffolo “Superimpero” di Laura Di Lucchio alla Biblioteca

Modera l’incontro con l’autrice il giornalista Massimiliano Giorgi, letture a cura di Marcello Moscoloni e Patrizia Giardini

Staffolo, 6 maggio 2022 – Appuntamento domani, sabato 7 maggio, alla biblioteca “Danti” con “Superimpero” il libro di Laura Di Lucchio.

In collaborazione con il Comitato della cultura e il Comune, sarà l’occasione per parlare con l’autrice del suo primo libro, edito da Albatros, e ascoltare le letture di Marcello Moscoloni e Patrizia Giardini. A moderare l’incontro sarà il giornalista Massimiliano Giorgi. L’ingresso è libero nel rispetto della normativa anti contagio.

Classe 1982, Laura Di Lucchio è laureata in Fisica all’Università di Bologna ma la passione per la letteratura l’ha portata a pubblicare il primo volume.

Un libro fantascientifico che immagina il futuro sulla Terra: siamo nel 2060, a Zachen, Impero europeo. La sparizione nel nulla del dr. Ringut, eminente studioso vivente nella torre di Zachen e profondo conoscitore dei meccanismi di funzionamento del supercomputer Hema, macchina che con le sue decisioni regge il Superimpero a estensione planetaria, preoccupa specialmente il dr. Syme, ovvero l’investigatore dell’Interpolizia incaricato di indagare sulle Scomparse senza movente.

(e.d.)                                     

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]