Segui QdM Notizie

Cronaca

STAFFOLO URBAN ART, UN MURALE PER LA SCUOLA: PREMIO A GIULIO VESPRINI

STAFFOLO, 20 ottobre 2017 – Ancora un giorno e il murale sarà pronto. Giulio Vesprini, uno degli artisti più conosciuti nell’ambito della urban art, originario di Civitanova Marche è all’opera nella scuola del paese.

L’artista, sabato 28 ottobre alle ore 11, riceverà in premio “Città di Staffolo”, in occasione della presentazione del murale. Vesprini, diplomatosi all’Accademia di Belle Arti di Macerata nel 2005 e successivamente si laurea alla Facoltà di Architettura ad Ascoli Piceno nel 2012, si occupa di arte urbana partecipando a numerosi progetti in Italia e all’estero, interrogandosi sempre nei suoi lavori sulla relazione tra grafica e architettura, tra comunicazione e spazio.

Su questo giovane esponente della street art italiana è caduta la scelta di quest’anno da parte del Comune di Staffolo, a testimonianza dell’attenzione riservata non solo ai marchigiana di consolidata fama, ma anche a quelle figure emergenti che si sono già distinte per opere e capacità e destinate a “lasciare un segno” ancor più incisivo nel prossimo futuro. Giulio Vesprini è Art Director del Centro Comunicazioni Visive della Fototeca Comunale di Civitanova Marche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]