Segui QdM Notizie

Eventi

TEATRO “Il primo miracolo di Gesù bambino”, spettacolo in diretta streaming

Stasera la performance di Matthias Martelli dal Sanzio per rivivere la storia in vista del Natale

URBINO, 23 dicembre 2020 – La rassegna “Amat, Teatro a casa tua!” proseguirà per tutto il mese di dicembre sino alla fine delle festività e l’inizio del nuovo anno, con spettacoli in diretta streaming dai più prestigiosi teatri della regione da guardare comodamente a casa.

Oggi, mercoledì 23 dicembre, sarà la volta di Matthias Martelli (foto in primo piano) e del suo “Il primo miracolo di Gesù bambino”, tratto dall’opera teatrale “Mistero Buffo” di Dario Fo e Franca Rame. L’esibizione è prevista per le 21.15 e sarà trasmessa in streaming in diretta dal Teatro Sanzio di Urbino.

Regia di Eugenio Allegri, “Il primo miracolo di Gesù bambino” è uno spettacolo adatto a tutte le fasce d’età che anticipa il Natale e rivive la storia di Gesù e della sua famiglia.

Costretta a emigrare da Betlemme, la famiglia si ritroverà a doversi adattare a un nuovo contesto e il bambino a farsi accettare dai suoi coetanei, anche grazie al primo miracolo che compirà. Rileggendo in chiave ironica e giullaresca una storia che tutti conosciamo, l’opera tocca con originalità temi come l’emigrazione, il lavoro e l’integrazione, che oggi sono vivi più che mai.

Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta sul sito marcheinscena.it e i biglietti sono acquistabili al prezzo di € 5 sul sito: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/il-primo-miracolo-di-gesu-bambino/154631

Laura Girini

(Foto Stefano Roggero)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]