Segui QdM Notizie

Marche news

Terremoto La terra trema al largo di Senigallia

Epicentro in Mare Adriatico a 11 chilometri di profondità

Senigallia – Un terremoto di magnitudo 3.0 è stato registrato dalla Rete sismometrica nazionale dell’Ingv alle 13.45 di oggi, mercoledì 23 agosto in Mare Adriatico al largo di Senigallia e a 11 km di profondità.

«Quando accade un evento sismico, i sismologi hanno bisogno di raccogliere anche le informazioni sulla tipologia degli effetti avvertiti dalla popolazione».

«In Italia l’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) raccoglie queste informazioni attraverso il suo sito web».

Ad esempio in riferimento al terremoto di oggi la pagina dedicata alla raccolta delle informazioni è raggiungibile a questo link https://tinyurl.com/bdzjxj2adove è possibile compilare il questionario clickando sul pulsante “Descrivi la tua esperienza”.

«Se avete saputo che c’è stato un terremoto ma non lo avete sentito è comunque importante inserire questa informazione, in quanto iI non avvertimento dell’evento sismico è importante quanto la descrizione degli effetti avvertiti», si legge sulla pagina Facebook della Protezione Civile Marche.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]