Segui QdM Notizie

Tendenze

Top e flop di Serie B nella lotta promozione e salvezza

Top e flop di Serie B nella lotta promozione e salvezza2

pronostici Serie B risultati offrono una panoramica generale della situazione nelle diverse zone della classifica.

Per la promozione in A oltre al Frosinone ci sono Genoa, Bari e Sudtirol, tutte con il fiato sul collo che salgono e scendono dal secondo al quarto posto, mentre nel limbo della zona salvezza ci sono Benevento e Venezia a tentare il tutto per tutto, anche se i risultati tardano ad arrivare e il tempo stringe.

Ecco quali sono le squadre al top e quelle che hanno floppato, soprattutto in questo inizio 2023.

Top e flop di Serie B nella lotta promozione e salvezza2

Sudtirol: la vera sorpresa della Serie B

Questa neopromossa vola in alto, tanto da spingere anche un solo tifoso a fare quasi 2000 chilometri per seguire i Rot Weiss in trasferta, come accaduto nella gara contro il Benevento, episodio già soprannominato come La Storia dell’unico Tifoso.

Il Sudtirol sta dimostrando abbondantemente di meritare non solo i playoff ma anche la Serie A: 11 vittorie, 11 pareggi e 5 sconfitte nelle prime 27 gare, urlano a gran voce che la squadra è al top.

Flop Benevento: la società non ha fatto un buon mercato

Sono troppi i guai del Benevento e non basta la sfilata di allenatori, perché non è in panchina il problema ma in campo, basti pensare che i Sanniti hanno segnato soltanto 21 gol nelle prime 27 gare, contro i 29 subìti, per un totale di 6 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte.

Quello che non passa inosservato è che i Giallorossi sono la squadra peggiore in casa, stadio che prima era considerato come un fortino e che oggi, nelle prime 14 gare giocate, conta soltanto 3 vittorie, altrettanti pareggi e 8 sconfitte: il flop è servito e la società ci ha messo lo zampino, soprattutto con un mercato di riparazione fallimentare.

Top e flop di Serie B nella lotta promozione e salvezza2

Il Bari è la squadra più in forma nelle ultime gare

I Galletti volano in classifica dopo un febbraio di fuoco in cui hanno besso in cassaforte ben 13 punti con 4 vittorie e 1 pareggio, facendo anche meglio del Frosinone.

Il Bari possiede il miglior reparto offensivo della categoria con 44 gol segnati nelle prime 27 giornate, a comandare la classifica c’è Cheddira, fra i migliori bomber del campionato.

La Reggina e il Palermo crollano nel 2023

Il 2023 non sta portando bene a queste due squadre, che perdono posizioni e non riescono a intravedere la luce in fondo al tunnel, tuttavia, restano aggrappate ai playoff per tentare il tutto per tutto a fine stagione.

Il Palermo è andato in crisi dopo la sconfitta contro il Genoa, mentre la squadra di Inzaghi sembra diventata incapace di vincere e anche di ritrovare una certa costanza di risultati.

Dopo l’ottimo inizio campionato in cui i Calabresi hanno mantenuto saldo il secondo posto per diverse giornate, sono cadute vittime del cinismo di questa categoria, che assomiglia sempre di più a una Serie A2, per qualità e spettacolo che le squadre riescono a offrire in campo.

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]