Segui QdM Notizie

Cronaca

Vallesina Controlli dei Carabinieri, due denunce

Conducenti al volante in stato di alterazione psicofisica e segnalazioni al Prefetto per possesso di droga a uso personale

Vallesina – Settimana di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi. Nello specifico due persone sono state denunciate in stato di libertà e quattro segnalate al Prefetto di Ancona per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

I Carabinieri del Nor. Aliquota Radiomobile, lo scorso 14 agosto, hanno denunciato in stato di libertà un 51enne e segnalato al Prefetto di Ancona un 23enne. Il primo, nel corso della notte, è stato sorpreso a Jesi alla guida della propria autovettura in stato di alterazione psicofisica provocato dall’abuso di alcolici, con un tasso alcolemico riscontrato pari a 2,17 g/l.

I militari hanno proceduto al ritiro della patente e al sequestro amministrativo dell’autovettura. Contestata anche l’aggravante per aver commesso tale infrazione in orario notturno. Il secondo, controllato nel corso del pomeriggio dello stesso giorno, è stato trovato in possesso di 1,20 grammi di hashish, detenuti per uso personale. La sostanza è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

I Carabinieri della Stazione di Staffolo, la notte del 16 agosto hanno denunciato in stato di libertà un 23enne per guida sotto l’influenza dell’alcool (gli è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,02 g/l e contestata anche l’aggravante per aver commesso tale infrazione in orario notturno).

Segnalato al Prefetto di Ancona un 23enne, trovato in possesso di 0,50 grammi di hashish.

I Carabinieri della Stazione di Serra de’ Conti, nel corso della notte del 18 agosto, hanno segnalato al Prefetto di Ancona due 27enni e un 31enne trovati rispettivamente in possesso di 3 grammi e di 2 grammi di hashish e di 0,9 grammi di marijuana.

Le sostanze rinvenute sono state sottoposte a sequestro amministrativo.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]