Segui QdM Notizie

Attualità

Vallesina Festa della mamma, in piazza le Azalee della Ricerca

Da oggi volontari dell’Airc distribuiranno le piante simbolo dell’attività dell’associazione, saranno a Jesi, Cupramontana, San Paolo di Jesi, Moie

Vallesina – In occasione della Festa della Mamma, domani domenica, 14 maggio – ma in moltissime località marchigiane già a partire da oggi sabato 13 maggio – torna in tutta Italia l’Azalea della Ricerca per dare nuova forza ai ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e trattamenti più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.

Sono 1.200 i volontari Airc presenti nella nostra regione – 20.000 in tutta Italia – che distribuiranno l’Azalea nelle piazze, a fronte di una donazione di 18 euro e consegneranno la speciale guida con informazioni utili legate alla prevenzione, età per età.

Oggi sabato 13 maggio, la distribuzione delle azalee sarà presente a Jesi in Corso Matteotti, davanti alla chiesa delle Grazie, a San Paolo di Jesi in Piazza Domenico Ricci, a Cupramontana, in Piazza Cavour sotto il loggiato del Comune, a Moie dalle ore 9 fino a esaurimento scorte nella centrale Piazza Kennedy .

La forza delle donne” è il messaggio che Airc vuole trasmettere in questa occasione, una forza che parte dalla ricerca e arriva alle pazienti, attraverso il sostegno delle persone che se ne prendono cura.

Per la campagna promozionale di quest’anno sono scese in campo delle madrine d’eccezione come Antonella Clerici, Sofia Goggia e Carolina Rey.

Carolina Rey

Oltre al fondamentale sostegno alla ricerca, anche la corretta informazione contribuisce a rendere il cancro sempre più curabile.

(foto in primo piano: le testimonial Antonella Clerici e Sofia Goggia)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]