Cronaca
VALLESINA L’Inverno ci regala una cartolina, imbiancata l’alta valle
27 Febbraio 2020
Una leggera nevicata ha ricoperto la fascia più alta della collina, crollate le temperature ma nessun disagio alla viabilità
VALLESINA, 27 febbraio 2020 – Una cartolina invernale. Ecco come si è presentata stamattina la zona collinare alta della Vallesina a quanti di prima mattina hanno aperto le finestre prima di iniziare la giornata lavorativa.
Una spolveratina di coltre bianca che si è depositata sui tetti e lungo i campi, in particolare nella quota tra i 4 e 500 metri di altezza, quella che abbraccia Cupra Montana e gli altri paesi dell’antico Contado. I primi fiocchi hanno iniziato ad imbiancare il centro storico della “capitale del verdicchio” e le vie adiacenti durante la notte. Una nevicata leggera ma sufficiente ad imbiancare le strade e le auto rimaste parcheggiate all’aperto.
Imbiancato anche il monte San Vicino.
Ovviamente nessun disagio per la mobilità urbana ed extraurbana ma solo tanta attenzione dato che le temperature sono crollate di molti gradi, ricordandoci che l’inverno non ha ancora lasciato la presa. Una stagione invernale, a dire il vero, tra le più anomale degli ultimi decenni, tanto che sono già in fiore gli alberi da frutto così come diverse qualità di piante tra cui le mimose.
(redazione)