Segui QdM Notizie

Attualità

Vallesina “Quattro passi, tre Castelli”: un successo

Grande partecipazione di pubblico e di associazioni per l’iniziativa che ha visto Castelbellino, Monte Roberto e Maiolati Spontini proporsi insieme come territorio da vivere e da scoprire

VallesinaL’unione fa la forza. Sarà un adagio scontato ma calza perfettamente per raccontare il successo dell’iniziativa di domenica scorsa, 29 settembre che ha visto Castelbellino, Monte Roberto e Maiolati Spontini proporsi insieme come territorio da vivere e da scoprire grazie all’iniziativa “Quattro passi, tre Castelli”.

I tre borghi collinari sono diventati un percorso a tappe, fra musica, spettacoli, gastronomia, eccellenze vinicole, artisti, giochi e attività per i più piccoli, laboratori per tutte le età. Un successo reso possibile dalle tre Amministrazioni comunali, in collaborazione con le rispettive Pro Loco, per quanto riguarda Castelbellino e Maiolati Spontini, con il Circolo Fenalc sotto al Castello per Monte Roberto, il Circolo di Scorcelletti per Castelbellino e dalle tante associazioni e realtà dei territori che hanno preso parte con entusiasmo all’evento. 

Gli amministratori, che hanno seguito in prima persona l’organizzazione, il vicesindaco e assessore al turismo e alla cultura di Maiolati Spontini, Sebastiano Mazzarini, l’assessore al turismo e alla cultura di Castelbellino, Lorenzo Pirani e l’assessore alla cultura, sport, eventi e associazionismo di Monte Roberto, Maria Laura Rossi, ringraziano anzitutto loro per la riuscita della giornata.

E sono concordi nell’osservare come «la crescita del territorio e della sua capacità attrattiva in termini turistici parte dalla valorizzazione dei suoi prodotti d’eccellenza e delle sue peculiarità culturali, storiche e paesaggistiche.

Ma tutto questo viene tanto più esaltato e diventa efficace quanto più si abbandonano i campanilismi e ci si presenta come territorio, dove le specificità diventano elementi di forza nel momento in cui vengono inserite in una proposta di spessore, coerente e unitaria.

Il successo di “Quattro passi, tre Castelli” ne è la dimostrazione.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]