Segui QdM Notizie

Cronaca

Vallesina Truffa sventata, non cade nella trappola del finto incidente

Una 65enne è riuscita ad avere la meglio su tre malviventi a bordo di una Fiat Panda azzurra, l’avevano presa di mira dopo averla vista ritirare denaro dal Postamat

Vallesina – Ancora truffe o tentate truffe in Vallesina. Dopo il raggiro telefonico, che è costato circa 5mila e 550 euro tra gioielli, bancomat e contanti ad una 70enne, altri episodi seppur con tecniche diverse sono stati segnalati in questi giorni tra Moie di Maiolati Spontini e Serra San Quirico dove proprio lunedì tre malviventi a bordo di una Fiat Panda hanno tentato un colpo ai danni di una 65enne del posto.

Tentativo poi fallito, proprio grazie alle segnalazioni che da giorni circolavano sul web e che di fatto hanno contribuito a innalzare l’attenzione tra i cittadini.

Vallesina La truffa del finto Carabiniere, anziana derubata di 5mila euro

La donna era uscita di casa per alcune commissioni quando, una volta arrivata al Postamat del paese, è stata allarmata dalla presenza di tre persone sospette a bordo di una Fiat Panda azzurra in sosta proprio in un parcheggio antistante l’ufficio postale.

La 65enne, terminata la transazione, si è recata in gran fretta alla sua auto, ma è proprio una volta alla guida che la banda è passata all’azione inscenando la truffa del finto incidente.

Ma la vittima di turno non si è lasciata ingannare, udito un colpo provenire dalla carrozzeria della vettura, nonostante i tre la intimassero di accostare, ha proseguito fino a un distributore di carburante.

E solo una volta che i truffatori si sono dileguati, ancora tremante dalla paura ha fatto rientro a casa.

(foto di repertorio)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]