Attualità
VERSO IL VOTO A STAFFOLO IL RITORNO DI SAURO RAGNI
17 Aprile 2019
Già Sindaco, si ripresenta con una lista civica: rinuncia a ricandidarsi, invece, Patrizia Rosini primo cittadino uscente
STAFFOLO, 17 aprile 2019 – Sauro Ragni in campo per le amministrative a Staffolo. Già Sindaco del paese dal 2001 al 2014, Ragni è il candidato sindaco della lista civica che parteciperà alle elezioni del prossimo 26 maggio.
La Lista civica che appoggia Ragni, sostenuta dal Pd, si è arricchita del contributo di diversi giovani staffolani. Una decisione quella del candidato, impoegato come geometra al Comune di Cupramontana, maturata dopo la decisione della sindaca Patrizia Rosini di non ricandidarsi. Ragni aveva preceduto Patrizia Rosini alla guida della città.
Sebbene benvoluta, Patrizia Rosini ha deciso di terminare il suo percorso amministrativo: «Ritengo che l’attuale maggioranza abbia sostanzialmente adempiuto a quanto ipotizzato e formulato nel proprio programma elettorale, fermo restando che alcune problematiche imprevedibili e impreviste – ha affermato la Sindaca uscente -. Credo fortemente che la cura che abbiamo posto nel riordino dei conti, nel rispetto dei vincoli di bilancio e nella riduzione del debito comunale, consentirà all’entrante Amministrazione di veleggiare su acque più tranquille, con la possibilità di programmare investimenti».
Alle elezioni del 2014 la sindaca uscente, con la civica Progetto Comune, aveva preso 771 voti contro i 524 di Valentina Brocani, per la lista civica Rilanciamo Staffolo.
Staffolo, 2.290 abitanti, sarà uno dei trenta Comuni della provincia di Ancona interessato dalle elezioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA