Segui QdM Notizie

Sport

Volley F La Clementina 2020 si rinforza al centro con Arianna Tomasetig

Nativa di Udine, classe 2011 per 190 cm di altezza, la nuova giocatrice delle esine lo scorso anno militava nel Savignano in B2

Castelbellino/Moie – Si chiama Arianna Tomasetig il nuovo acquisto della Clementina 2020 Volley. Una centrale di 190 cm di altezza, classe 2001 che lo scorso anno ha vestito la maglia di Savigliano in B2.

Arianna è nata ad Udine, vive a Cosizza e ha iniziato la sua carriera a San Leonardo (Ud), dove ha giocato fino all’età di 17 anni. Il suo percorso prosegue a Martignacco dove conquista la promozione dalla serie C alla B2, poi Cividale in B1. L’anno successivo è a Villa Vicentina in B2, prima di approdare lo scorso anno a Savigliano.

Fra le sue caratteristiche migliori di gioco Arianna spicca in particolare per le doti a muro, anche se i ben informati parlano pure di un primo tempo di tutto rispetto. 

«Non vedo l’ora di iniziare, di conoscere le compagne, di fare gruppo e di crescere insieme. Io credo molto nell’armonia in squadra e sono convinta che non si può prescindere da questo aspetto per ottenere anche risultati sul campo».

Con queste parole Arianna Tomasetig rompe il ghiaccio nella breve intervista telefonica, che prosegue con le aspettative per questa stagione.

«A livello di squadra spero che riusciremo a raggiungere gli obiettivi crescendo sia come gruppo che individualmente. Per quanto mi riguarda vorrei principalmente avere più sicurezza in battuta e migliorare la reattività su rigiocata».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]