Segui QdM Notizie

Sport

Volley F La Clementina 2020 sistema il palleggio con Ludovica Fabbo

Romana, classe 2003 per 172 cm di altezza, dopo una lunga e proficua esperienza in Sicilia la nuova alzatrice di coach Maurizio Moretti lo scorso anno ha militato nella Blu Volley Pesaro

Castelbellino/Moie – Si chiama Ludovica Fabbo la nuova palleggiatrice della Clementina 2020 Volley. A lei sarà affidata la cabina di regia della formazione allenata da Maurizio Moretti per la stagione 2024/25. 

Viene dalla capitale romana la vulcanica alzatrice classe 2003 per 172 cm di altezza. I suoi esordi pallavolistici la vedono a Roma fino a quando, a 14 anni, si è accasata alla Igor Novara. Con la Conero Volley di Ancona ha poi partecipato ai campionati di under 18 e B2, poi la passione per la Sicilia la porta prima a Modica in B1, poi a Messina e infine a Marsala, sempre in B1, prima di arrivare a Castellana Grotte a metà stagione. Lo scorso anno era in forza alla Blu Volley Pesaro in B2.

«Sono entusiasta di questa scelta, le premesse sono ottime. – dice Ludovica –. Mi piace il progetto che mi hanno spiegato la Società e Moretti, del quale ho sempre sentito parlare benissimo. Ho scelto questa squadra anche perchè la Società è molto seria e tutti mi dicono che ci si sta benissimo».

Alla richiesta di descriversi caratterialmente risponde: «Sono solare, pragmatica e sempre disponibile. Come difetto direi la testardaggine, anche se non sempre è un aspetto negativo del mio carattere».

Non può mancare la domanda dedicata al suo lato tecnico.

«Tecnicamente amo aprire il gioco fra opposto e centrali e utilizzare il più possibile la seconda linea. So che saremo una squadra molto giovane e questo credo non sia un limite ma una marcia in più, avremo sicuramente molti margini di miglioramento, e questo sarà emozionante».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]